Jolly Rover

  • English
  • Italian

Jolly Rover
L’età dell’oro dei pirati! Per mare, tipi poco raccomandabili ti guardano in cagnesco… letteralmente!

La star dell’avventura è lo spericolato bassotto Gaius James Rover, figlio di un celebre clown, che morì sparato all’inguine da un cannone di scena caricato impropriamente.
In seguito alla tragicomica morte del padre, il giovane Gaius, che si ostina a usare il suo secondo nome James, andò a vivere con lo zio, un abbiente proprietario di piantagioni su una piccola isola dei Caraibi. Mentre provava un numero da giocoliere particolarmente complesso, Gaius fece cadere accidentalmente del tabacco in un barile di rum, creando così una mistura potente, capace di provocare una forte dipendenza; la bevanda, che Gaius battezzò “Jolly Rover”, divenne una delle sostanze più costose dei Caraibi.
Purtroppo, la ricchezza derivante dalle vendite di Jolly Rover finiva tutta nelle tasche dello zio; Gaius sentiva il bisogno di azione e avventura, ma soprattutto, avvertiva la necessità di fondare un proprio circo seguendo le orme del padre.
Ma la fortuna, si sa, gira, come le palline in mano al giocoliere: ci volle poco affinché nuove opportunità si profilassero per Gaius. Il caso volle che, durante l’assenza dello zio, Gaius ricevesse un contratto, la richiesta di una poderosa fornitura di Jolly Roger da parte di Guy DeSilver, governatore della celebre Groggy Island; e, per giunta, con pagamento anticipato!
In un accesso di ottimismo, Gaius mise insieme i suoi esigui risparmi, e aggiungendovi il pagamento anticipato appena percepito, noleggiò una nave e una ciurma, affinché lo conducessero a Groggy Island. Nel corso del viaggio, incontrò un gruppo variopinto di marinai tagliagole, mascalzoni e farabutti, anche conosciuti come “pirati”.

È qui che iniziamo a seguire la coda tozza e corta di Gaius, attraverso tre selvatiche, indomite isole tropicali, mentre tenta di realizzare il suo sogno di fondare un circo, ostacolato da fattori di poco conto, come pirati, furfanti, voodoo, l’amore e una considerevole carenza di soldi.

‘Jolly Rover’ è una tradizionale avventura punta e clicca in 2D, che include elementi casual, come un sistema di suggerimenti integrato e una task bar. Tra gli elementi bonus figurano la Biografia del Capitano, le musiche, gli schizzi preparatori e i commenti degli sviluppatori!

Genere: Avventura Cartoon
Piattaforma: PC & MAC/CD-ROM
Uscita: 4 Febbraio 2011
Prezzo: € 19,90
Lingua: Sottotitoli in italiano
Sito ufficiale: http://www.brawsome.com.au/JollyRover/
acquistalo su ags.gif

Caratteristiche principali
– Più di 60 ambientazioni da esplorare, interamente disegnate e colorate a mano
– 25 bizzarri e minacciosi “cani di mare” con cui interagire
– Decine di obiettivi e contenuti extra da sbloccare
– Sistema di aiuti integrato
– Edizione speciale con: il diario di bordo del capitano, tutti i concept art, la colonna sonora e i commenti degli sviluppatori!

SCREENSHOTS
Jolly Rover - img1Jolly Rover - img2Jolly Rover - img3Jolly Rover - img4Jolly Rover - img5Jolly Rover - img6