Da “Il Nome della Rosa” a “The Abbey”: quando la narrativa rompe gli schemi

  • English
  • Italian

Adventure Productions, la divisione publishing di Adventure’s Planet Srl, è lieta di presentare l’evento culturale intitolato:

Da “Il Nome della Rosa” a “The Abbey”:
quando la narrativa esce dagli schemi.

L’incontro, organizzato con la collaborazione dell’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, avrà luogo giovedì 15 ottobre, alle ore 20:30, all’interno della biblioteca “Renzo Renzi” (per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione del sito della Cineteca di Bologna: http://www.cinetecadibologna.it/).

Il contenuto dell’evento verte sull’analisi delle avventure che hanno storicamente segnato un punto di svolta nell’approccio alla questione narrativa nel mondo dei videogiochi, realizzando nuove forme di crossmedialità e fissando nuovi standard qualitativi nell’elaborazione delle sceneggiature. La retrospettiva si concluderà con la presentazione di The Abbey – la nuova avventura targata Adventure Productions, in uscita il 20 ottobre – in parte liberamente ispirata a Il Nome della Rosa di Umberto Eco.

Interverranno: Adriano Bizzoco, responsabile Marketing, Eventi e Comunicazione di Adventure Productions, e Federico Cinelli, membro dello Staff di Adventure’s Planet.it.

SCARICA L’INVITO IN .PDF

Cineteca di Bologna 1Cineteca di Bologna 2The Abbey alla Cineteca di Bologna

Pubblicato in Comunicati, Uncategorized