Gabriel Knight 2: The Beast Within presentato al Gamecon 2006

  • English
  • Italian

Pescara, 30-11-2006.

Dopo oltre dieci anni dall’uscita dell’originale, Adventure’s Planet, società attiva nel campo dell’editoria e della vendita di avventure grafiche, in accordo con il publisher internazionale Vivendi Games, ridistribuirà una pietra miliare nel campo delle avventure grafiche: Gabriel Knight 2 – The Beast Within. Molte saranno le sorprese che attenderanno gli amanti del genere per questo atteso ritorno: il packaging sarà completamente rinnovato e rivisitato e, per la prima volta in assoluto, il titolo verrà distribuito su un unico DVD invece che su 6 CD e sarà compatibile al 100% con il sistema operativo Windows XP. Il packaging conterrà inoltre come bonus un fumetto inedito dedicato al mitico “Cacciatore di Ombre”, interamente disegnato dal fumettista Emanuele Malassisi. Il titolo verrà rilasciato in Italia a partire dalla seconda metà di Dicembre 2006 e sarà in vendita sul portale http://www.adventuregameshop.com.

Il gioco verrà presentato in anteprima al Gamecon, fiera del gioco e del videogioco che si terrà a Napoli dall’8 al 10 Dicembre, presso lo stand di Adventure’s Planet.

INTRODUZIONE

Era il 1996, quando vide la luce una delle più belle avventure grafiche di sempre. Una sceneggiatura da brivido creata dall’indiscusso genio di Jane Jensen (già sceneggiatrice di Gabriel Knight 1, Phantasmagoria e del successivo Gabriel Knight 3), un girato cinematografico unito ad una coinvolgente recitazione ed una splendida colonna sonora realizzata appositamente dal maestro Robert Holmes, diedero vita a quello che divenne immediatamente una pietra miliare nel genere delle avventure grafiche: Gabriel Knight 2 – The Beast Within.

Gabriel Knight 2 – The Beast Within è un’avventura grafica punta e clicca in terza persona. Nel corso del gioco vi troverete a guidare alternativamente i personaggi di Gabriel Knight e Grace Nakimura. L’obiettivo? Far luce su una serie di omicidi dallo stampo particolarmente “selvaggio ed animalesco”. Vi ritroverete quindi a seguire due vie parallele: la prima, con Gabriel, intento a far luce sugli omicidi e ad agire direttamente sul campo; la seconda, con Grace, impegnata nelle retrovie a dare supporto a Gabriel facendo ricerche e scavando nel passato storico della Baviera. Ciò che ne verrà fuori, sarà un plot narrativo di prim’ordine e ricco di colpi di scena, dove nulla potrà essere dato per scontato!

CARATTERISTICHE

  • Direttamente dal genio e dalla penna di Jane Jensen, una delle più belle avventure grafiche di sempre. Un racconto attuale che affonda le sue radici nei misteri di uno dei capitoli più oscuri della storia europea
  • Una produzione cinematografica iper realistica
  • Filmati in Full Motion Video che vi coinvolgeranno come se foste davanti ad un film
  • Oltre 80 locazioni da visitare sparse per l’Europa
  • 6 capitoli di gioco assicureranno ore di tensione e coinvolgimento
  • Colonna sonora originale completamente realizzata dal maestro Robert Holmes
  • Controllate sia Gabriel che Grace e guidateli alla soluzione del mistero!
Pubblicato in Comunicati, Uncategorized